Cerca

Il caso

Ragazzina di 12 anni accoltella compagno di classe: «Hai fatto la spia»

La vittima, che non è grave, avrebbe accusato la coetanea di aver copiato un compito e lei gli avrebbe dato della spia prima di colpirlo

Ragazzina di 12 anni accoltella compagno di classe: «Hai fatto la spia»

È andata a scuola questa mattina con un coltello da cucina nello zaino e ha ferito, in maniera non grave, un compagno di classe. È accaduto in una scuola a Santa Maria delle Mole, in provincia di Roma. La 12enne avrebbe ferito il compagno al dorso della mano e poi anche al petto, una ferita superficiale. Immediato l'intervento dei docenti e del dirigente scolastico della scuola che hanno chiamato il 118 che ha trasportato il ferito all'ospedale Bambino Gesù. Il ragazzo non è in pericolo di vita.

La 12enne una volta colpito il compagno di classe è scappata, ma è stata proprio lei poi a chiamare il 112 e a riferire dove si trovava. I carabinieri l'hanno raggiunto subito insieme ai genitori e l'hanno trovata che piangeva. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri con il racconto della 12enne, nei giorni precedenti il compagno l'avrebbe accusata di aver copiato un compito e quindi lei, a sua volta, lo ha accusato di aver fatto la spia. L'autorità giudiziaria è stata informata e la ragazzina è stata riaffidata ai genitori.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori