Tutte le novità
ELECTION USA
06 Novembre 2024 - 07:59
WASHINGTON. Donald Trump vince le elezioni in Usa e conquista la Casa Bianca. È il 47° Presidente degli Stati Uniti. Il candidato repubblicano avrebbe raggiunto 277 voti elettorali, superando la soglia necessaria di 270. È anche il presidente più vecchio ad insediarsi, a 78 anni. «Questa è una magnifica vittoria che ci consentirà di rendere l'America di nuovo grande. Sarà l'età dell'oro dell'America, è la mia promessa» ha detto Donald Trump nel suo discorso della vittoria al Convention center di Palm Beach. E ha sottolineato: «Metteremo a posto i nostri confini».
«Vincere il voto popolare è bello. Abbiamo vinto il Senato» ha aggiunto Trump. «Abbiamo scritto la storia. Ringrazio la mia bella moglie Melania, lavora duramente per aiutare le persone», ha messo in evidenza. «L'America ci ha dato un mandato senza precedenti - ha detto parlando ai suoi sostenitori - Abbiamo vinto anche il Senato», sottolineando che i Repubblicani dovrebbero anche mantenere il controllo della Camera. «Non avrò pace finché non avremo mantenuto la promessa di un'America forte, sicura e prospera. Ogni singolo giorno combatterò per voi con ogni singolo respiro del mio corpo» ha promesso Trump il cui insediamento alla Casa Bianca dovrebbe avvenire il 20 gennaio 2025.
Elon Musk esulta per la quasi vittoria di Donald Trump. "Il futuro sarà fantastico", ha scritto l'uomo più ricco del mondo su X pubblicando la foto di un razzo che decolla. «Voglio essere il primo a fare le congratulazioni al nostro vice presidente eletto James David Vance - ha affermato Trump - Un uomo notevole con una donna meravigliosa. Un ragazzo affascinante che ha fatto una grande campagna elettorale».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo