Tutte le novità
Giovani e violenza
06 Novembre 2024 - 09:00
CASORIA. Si terranno oggi pomeriggio a Casoria i funerali di Santo Romano, il diciannovenne ucciso lo scorso 2 novembre a San Sebastiano al Vesuvio. "«Per la nostra comunità sarà il giorno del dolore e del raccoglimento. Ho proclamato una giornata di lutto cittadino, in occasione dei funerali del nostro Santo Romano», scrive sui social il sindaco di Casoria, Raffaele Bene, aggiungendo che il rito funebre sarà celebrato alle 16 nella chiesa di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe.
I GENITORI DEL RAGAZZO CHE HA SPARATO CHIEDONO SCUSA: Siamo una famiglia normale, nostro figlio ha distrutto due famiglie»
Chiedono perdono per quanto fatto dal figlio, i genitori del baby killer di 17 anni autore dell'omicidio di Santo Romano, il 19enne ucciso per futili motivi sabato notte a San Sebastiano al Vesuvio. Intervistati dal Tg1, si rivolgono direttamente ai genitori della vittima. "A tutte le persone che amavano Santo - dice la mamma del 17enne - chiediamo scusa e perdono per ciò che ha fatto nostro figlio".
"Nostro figlio - ribadisce il padre - ha distrutto la vostra famiglia, e anche la nostra. Non abbiamo neanche più la forza di combattere, abbiamo chiuso anche noi la nostra vita come l'avete chiusa voi".
"Mio figlio - aggiunge l'uomo ricalcando i contenuti della lettera scritta ieri e rivolta alla famiglia della vittima - è stato sempre curato e seguito da piccolo da un neuropsichiatra, è stato sempre ingestibile. C'è stato sempre l'inferno, sempre lui ad aggredirci, a fare delle cose brutte anche verso la mamma, a puntargli un coltello". Gli viene chiesto se si sentono di dire qualcosa al figlio: "Ha fatto una cosa bruttissima, sia per noi che per questa famiglia che adesso non ha più un figlio".
Il ragazzo ha confessato ed è rinchiuso in un istituto penitenziario minorile.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo