Cerca

lavoro

Bando per 800 disoccupati, presidio al Comune: «La nostra è una emergenza»

Sono in parte ultra 55enni da inquadrare in cooperative destinate all’ ambiente, alla manutenzione di parchi e strade e all’igiene urbana

Bando per 800 disoccupati, presidio al Comune: «La nostra è una emergenza»

I disoccupati del MEL (Movimento Emergenza Lavoro) hanno effettuato un presidio davanti alla sede del Consiglio comunale, in via Verdi, per chiedere alle forze politiche un documento unitario da inviare al Governo e al Ministero del Lavoro per il via al bando straordinario per 800 disoccupati storici.

I senza lavoro, in parte ultra 55enni, saranno inquadrati in cooperative destinate all’ambiente, alla manutenzione di parchi e strade e all’igiene urbana.

Il bando – ha detto Aminto Cesarini, portavoce del MELè ormai pronto, dopo le manifestazioni a Napoli e a Roma dell’estate scorsa e gli incontri interistituzionali in Prefettura con Regione Campania e Comune”.

Diamo atto al sottosegretario al lavoro Claudio Durigon – ha aggiunto Cesarini - e al responsabile della sua segreteria, Maurizio Politi, dell’impegno per individuare una soluzione tecnica che risponda alla domanda di occupazione della città e per trovare i finanziamenti. Adesso, però, mentre si avvicinano Natale e le festività di fine d’anno è il momento di accelerare con la pubblicazione del bando. È l’appello che rivolgiamo anche al Comune e alla Regione".  

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori