Tutte le novità
Il ricordo
11 Novembre 2024 - 17:01
Licia Pinelli, la vedova del ferroviere anarchico
È morta oggi, 11 novembre, a Milano Licia Rognini Pinelli, vedova di Giuseppe “Pino" Pinelli, il ferroviere anarchico accusato ingiustamente della strage di Piazza Fontana e morto precipitando dalla finestra della questura di Milano nel dicembre del 1969.
E oggi parole affettuose sono state espresse per lei da Mario Calabresi: "Ricordo l'abbraccio che si scambiò con mia madre, il coraggio di rompere un muro di odio e rabbia e quel modo silenzioso di comprendersi che accomunava due donne che avevano vissuto il dramma di restare vedove con dei figli piccoli". Licia Pinelli lascia due figlie, Silvia e Claudia.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo