Tutte le novità
messa antica
20 Novembre 2024 - 16:33
Il teologo monsignor Nicola Bux
NAPOLI. Dopo la petizione con 250 firme consegnata il 23 settembre alla Curia, i fedeli della Messa in latino della Diocesi di Napoli - che è stata soppressa con un decreto dell’Arcivescovo il 10 maggio scorso, ad eccezione dei sacerdoti di un unico Istituto religioso - hanno chiamato teologi, studiosi e giuristi a discutere sull’applicazione del Motu proprio di Papa Francesco Traditionis Custodes, che regola la celebrazione del rito antico, nella Diocesi di Napoli.
L’appuntamento è venerdi 22 novembre all’Hotel Renaissance Mediterraneo. Vi parteciperanno il teologo Nicola Bux, consigliere ed amico di Papa Benedetto XVI, il saggista Guido Vignelli, l’avvocato Vito Vincesilao, il dott. Antonio Sembiante, Nicla Cesaro di UNA VOCE-Napoli, e Marina Carrese, della Fondazione il Giglio, che coordinerà i lavori. Saranno presenti i Coetus Fidelium , (Gruppi di fedeli) che promuovono la Messa antica.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo