Tutte le novità
Disagi
25 Novembre 2024 - 14:09
Sciopero generale venerdì 29 novembre. La protesta è stata indetta da Cgil e Uil, ma tra gli aderenti ci sono anche Cobas Lavoro Privato, Cub e Sgb, per chiedere di cambiare la manovra di bilancio, considerata del tutto inadeguata a risolvere i problemi del Paese, e per rivendicare l’aumento del potere d’acquisto di salari e pensioni e il finanziamento di sanità, istruzione, servizi pubblici e politiche industriali.
I settori a rischio
La protesta sarà di 24 ore e non riguarderà i treni che circoleranno normalmente. A rischio, invece, bus, tram e metropolitane con orari differenti da città a città, oltre agli aerei, il personale delle autostrade e quello sanitario.
Le motivazioni della protesta
Le sigle sindacali promotrici protestano contro le politiche del governo. Chiedono l'aumento delle pensioni e dei salari, oltre alla richiesta di maggiori investimenti in scuola, trasporti, sanità e ambiente. Previste diverse manifestazioni territoriali.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo