Tutte le novità
la visita
02 Dicembre 2024 - 16:54
Don Rosario Taliano e, a destra, il Vescovo di Pozzuoli e Ischia, monsignor Carlo Villano
POZZUOLI. Il Vescovo di Pozzuoli e di Ischia, Monsignor Carlo Villano, si è recato in visita nella chiesa di Sant'Antonio Abate, ad Arco Felice, assegnata da maggio 2023 ai fedeli della Messa in latino per la celebrazione del rito antico.
Accolto con il canto del Christus Vincit e il suono della campana, il Vescovo ha rivolto ai fedeli un pensiero sul tempo dell’Avvento e li ha invitati ad “accogliere il progetto di Dio, sull’esempio di Maria al momento dell’Annunciazione”. Poi ha impartito loro la benedizione.
Il padre vocazionista don Rosario Taliano ed il Coetus Fidelium (Gruppo stabile di Fedeli), che è intitolato a Sant’Anna, e dal 2014 si è costituito nella Diocesi di Pozzuoli, dove, prima della pandemia di Covid-19, si celebrava a Bacoli, nella chiesa di Sant'Anna, Gesù e Maria, hanno donato a Monsignor Villano un’icona che raffigura la madre della Madonna.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo