Cerca

Il caso

Caos su audio tra Sangiuliano e la moglie, giornalista di Report ascoltato dai carabinieri

L'audio sparisce dal sito, sostituito con una sintesi

Caos su audio tra Sangiuliano e la moglie, giornalista di Report ascoltato dai carabinieri

Diventa sempre più un giallo l'ultimo servizio di Report sul caso Boccia-Sangiuliano, dopo che la trasmissione di Raitre domenica ha mandato in onda l'audio originale della conversazione tra l'ex ministro della Cultura e la moglie Federica Corsini, registrato dal telefonino dell'imprenditrice campana.

Nella giornata di oggi, sono circolate indiscrezioni sull'acquisizione della puntata sotto i riflettori da parte della procura di Roma, indiscrezioni che però non hanno trovato riscontro a Piazzale Clodio. A quanto apprende l'Adnkronos, invece, sarebbe stato ascoltato in via informale dai Carabinieri di via in Selci l'autore del servizio, Luca Bertazzoni, a cui sarebbe stata anche preannunciata l'acquisizione di alcuni file.

A contestare la pubblicazione dell'audio tra gli altri il sindacato Unirai, che ha espresso "solidarietà" e offerto "supporto legale" alla "collega del Tg2 Federica Corsini", e l'associazione Giornaliste italiane, che ha chiesto alla Rai di spiegare "quale sia l'interesse giornalistico" e dove sia "l'interesse pubblico" nel "diffondere una telefonata privata di un marito che confessa un tradimento", parlando di "messa alla gogna" per l'incolpevole moglie di Sangiuliano.

In serata sono intervenuti anche i componenti di Fdi in Commissione Vigilanza Rai, denunciando quello che definiscono un vero e proprio "killeraggio mediatico". Sta di fatto, comunque, che sul sito di “Report" oggi il servizio è stato pubblicato non con l'audio originale ma con una sintesi narrata dei contenuti della telefonata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori