Cerca

L'autopsia

Pensionato ucciso in garage, tre i colpi alla testa

Originario di Napoli, aveva lavorato come bidello in una scuola di Scampia prima di trasferirsi a Suzzara

Pensionato ucciso in garage, tre i colpi alla testa

La vittima, Francesco Capuano

L'antivigilia di Natale, Francesco Capuano, un pensionato di 79 anni, è stato brutalmente assassinato nel garage della sua abitazione a Suzzara. L'autopsia, condotta presso l'ospedale Carlo Poma di Mantova, ha rivelato che il killer ha sparato tre colpi a bruciapelo, tutti diretti alla testa della vittima, evidenziando la freddezza e la determinazione dell'agguato.

Secondo le prime informazioni, l'omicidio sarebbe avvenuto tra le 9 e le 9.30 del mattino, mentre Capuano si trovava nel suo veicolo parcheggiato all'interno del garage, in attesa della figlia Rosa, che era salita in casa per recuperare alcune cose dimenticate. La figlia, una volta tornata, ha trovato il padre sul sedile di guida, crivellato di colpi.

L'autorità giudiziaria mantiene il massimo riserbo sull'esito dell'autopsia, durata circa cinque ore. I proiettili, estratti dal cranio della vittima – uno alla tempia e gli altri due ai lati della fronte – saranno esaminati nei prossimi giorni dai Ris di Parma. 

Le modalità dell'omicidio suggeriscono che il killer conoscesse bene le abitudini del pensionato, il quale, come riferito dai vicini, era una persona tranquilla e riservata, senza screzi con i residenti della zona. Originario di Napoli, Capuano aveva lavorato come bidello in una scuola di Scampia prima di trasferirsi a Suzzara nel 2010 con la moglie e due dei suoi quattro figli. Dopo la scomparsa della moglie, viveva con la figlia Rosa, descritta come una persona affettuosa e premurosa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori