Cerca

degrado

Un canneto secco e ingombrante da tre mesi blocca la strada

La carreggiata di via Terracina, a Napoli, ridotta da ottobre scorso. Una rete in plastica delimita l'area del degrado dove basterebbe un intervento di qualche ora per rimettere tutto a posto

Un canneto secco e ingombrante da tre mesi blocca la strada

NAPOLI. Le canne, secche e ingiallite, sono state tagliate - o forse sono state piegate dal vento forte - nel mese di ottobre. Nessuno, però degli addetti alla manutenzione delle strade e del verde cittadino ha pensato mai alla necessità di rimuoverle dalla strada. Siamo in via Terracina, a Napoli, e da tre mesi la carreggiata, in direzione dello svincolo della Tangenziale di Fuorigrotta, è parzialmente ostruita dalle canne che si sono abbattute sulla strada e che hanno le loro radici in un terreno che sovrasta la via. A chi tocca rimuoverle? Forse al proprietario del terreno, ma il Comune dovrebbe intervenire e potrebbe farlo in danno.

Via Terracina è molto trafficata, lo spazio, per gli automobilisti in transito, si restringe di colpo a causa della recinzione collocata intorno alle canne tagliate che altrimenti costituirebbero un pericolo per chi percorre la strada. Ma anche così l'area non si può dire sicura, è pur sempre un ostacolo per chi arriva in auto o in moto.

Numerose le segnalazioni da parte di residenti e automobilisti. Chi dovrebbe intervenire? L’Asia ? La “Napoli Servizi”, che ha collocato la recinzione? Certamente il Comune di Napoli, che dopo tre mesi non lo ha ancora fatto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori