Tutte le novità
Incidente domestico
16 Gennaio 2025 - 15:14
Papa Francesco
Papa Francesco è caduto a Santa Marta: niente di rotto ma un avambraccio contuso per Bergoglio. Stamani, fa sapere il portavoce del Vaticano Matteo Bruni, il pontefice "a causa di una caduta a casa Santa Marta, ha riportato una contusione all’avambraccio destro, senza fratture. Il braccio è stato immobilizzato come misura cautelativa".
L’incidente domestico - che segue quello di dicembre nel quale il pontefice 88enne battendo contro il comodino aveva riportato un vistoso ematoma al collo - non ha tuttavia impedito a Papa Francesco di portare avanti la sua quotidiana agenda. Apparso con una fascia bianca al collo per tenere il braccio destro immobilizzato, Bergoglio ha ricevuto in udienza mons. Alberto Torriani, Arcivescovo eletto di Crotone; Nosipho Nausca-Jean Jezile, Presidente del Comitato Mondiale per la Sicurezza Alimentare; Alvaro Lario, Presidente del Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo; Haji Dede Edmond Brahimaj, Leader della Comunità dei Bektashi di Tirana e la Comunità del Collegio Sacerdotale Argentino di Roma.
"Un augurio di pronta guarigione a Papa Francesco. Preghiamo sempre per la sua salute e per la prosecuzione del suo ministero", ha scritto su X il vice premier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo