Cerca

I giovani e gli adulti

Fisco, previdenza, burocrazia: sportello gratuito degli studenti a Scampia

Attivato all’ISIS "Melissa Bassi". Formazione digitale.

Fisco, previdenza, burocrazia: sportello gratuito degli studenti a Scampia

NAPOLI. La scuola si mette al servizio del territorio a Scampia per un’iniziativa dell’Istituto di Istruzione Superiore “Melissa Bassi”. Gli studenti offriranno ai residenti consulenza gratuita nell’alfabetizzazione digitale e in materia fiscale, previdenziale e burocratica.

Il progetto si chiama "Service Learning Lab", e unisce alla formazione scolastica pratica il supporto alla comunità locale.

La cerimonia di inaugurazione si terrà giovedì 23 gennaio alle 10 nella sede scolastica di Chiaiano (corso Chiaiano 50) e venerdì 24 gennaio alle 10. a Scampia (viale della Resistenza 255).

“Service Learning Lab" è curato dagli studenti delle classi 4A e 4D dell'indirizzo Servizi Commerciali. I ragazzi assicureranno una consulenza digitale, fiscale, previdenziali e burocratica ai residenti. Attenzione speciale sarà dedicata alla conoscenza del digitale.

«Il progetto – affermano i docenti dell’ISIS “Melissa Bassi” - rappresenta un'importante opportunità per sviluppare competenze pratiche e consolidare il legame tra la scuola e il territorio».

«Ancora più significativo il fatto che tale progetto sia realizzato a Scampia in un periodo più che mai delicato per gli studenti e i residenti, mentre stanno per essere abbattute le “Vele”, da poco sgomberate» aggiungono.

Per informazioni ci si può rivolgere a https://www.servicelearninglab.it

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori