Tutte le novità
I giovani e gli adulti
22 Gennaio 2025 - 18:17
NAPOLI. La scuola si mette al servizio del territorio a Scampia per un’iniziativa dell’Istituto di Istruzione Superiore “Melissa Bassi”. Gli studenti offriranno ai residenti consulenza gratuita nell’alfabetizzazione digitale e in materia fiscale, previdenziale e burocratica.
Il progetto si chiama "Service Learning Lab", e unisce alla formazione scolastica pratica il supporto alla comunità locale.
La cerimonia di inaugurazione si terrà giovedì 23 gennaio alle 10 nella sede scolastica di Chiaiano (corso Chiaiano 50) e venerdì 24 gennaio alle 10. a Scampia (viale della Resistenza 255).
“Service Learning Lab" è curato dagli studenti delle classi 4A e 4D dell'indirizzo Servizi Commerciali. I ragazzi assicureranno una consulenza digitale, fiscale, previdenziali e burocratica ai residenti. Attenzione speciale sarà dedicata alla conoscenza del digitale.
«Il progetto – affermano i docenti dell’ISIS “Melissa Bassi” - rappresenta un'importante opportunità per sviluppare competenze pratiche e consolidare il legame tra la scuola e il territorio».
«Ancora più significativo il fatto che tale progetto sia realizzato a Scampia in un periodo più che mai delicato per gli studenti e i residenti, mentre stanno per essere abbattute le “Vele”, da poco sgomberate» aggiungono.
Per informazioni ci si può rivolgere a https://www.servicelearninglab.it
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo