Cerca

La decisione

Alemanno resta in carcere, deve scontare 1 anno e 10 mesi

La decisione del Tribunale di Sorveglianza di Roma

Alemanno resta in carcere, deve scontare 1 anno e 10 mesi

Gianni Alemanno

Gianni Alemanno, l'ex sindaco di Roma arrestato la notte del 31 dicembre scorso, resta in carcere dopo la revoca dei servizi sociali. A deciderlo il Tribunale di Sorveglianza di Roma sciogliendo la riserva sull’udienza di venerdì scorso. Alemanno deve scontare una condanna a un anno e 10 mesi per traffico di influenze.

L'ex sindaco, che doveva svolgere attività presso la struttura ‘Solidarietà e Speranza’ che si occupa di famiglie in difficoltà e di vittime di violenze, è accusato di una "gravissima e reiterata violazione delle prescrizioni imposte". In particolare, avrebbe presentato falsa documentazione per giustificare impegni lavorativi ed evitare i servizi sociali, oltre ad aver incontrato in tre occasioni tra marzo e settembre scorsi un pregiudicato, l’ex avvocato Paolo Colosimo, condannato in via definitiva nel 2018 a 4 anni e sei mesi.

Il tribunale di sorveglianza di Roma confermando il carcere non ha riconosciuto ad Alemanno i 4 mesi di detrazione pena per il periodo già svolto ai servizi sociali prima delle contestazioni. La difesa valuterà ora se ricorrere in Cassazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Francesco

    30 Gennaio 2025 - 11:43

    Nella foto somiglia a D,'Alema!

    Report

    Rispondi

Logo Federazione Italiana Liberi Editori