Tutte le novità
Trasporti
14 Febbraio 2025 - 16:12
Rallentamenti sulla linea ferroviaria oggi venerdì 14 febbraio con possibili ritardi dei treni fino a 60 minuti e cancellazioni. La linea Pescara-Bari e quella di alta velocità Bologna-Firenze sono rallentate a causa di inconvenienti tecnici, riferisce Trenitalia in una nota, spiegando che per la tratta Pescara-Bari si è riscontrato un inconveniente tecnico ad un passaggio a livello all’altezza di Bari Parco Nord e uno sulla linea a Bari Torre Mare. L’alta velocità e gli intercity possono quindi registrare ritardi fino 40 minuti mentre i regionali potrebbero subire limitazioni di percorso e cancellazioni. Sulla Bologna-Firenze invece – tratta di alta velocità – il problema riguarda un treno nei pressi di Bologna e Trenitalia stima possibili ritardi fino a 60 minuti per l’Av e tempi di percorrenza anche più lunghi per i treni Av direttamente coinvolti.
Mattinata di disagi oggi anche per i viaggiatori della linea ferroviaria ligure. A causa di un guasto alla parte elettrica dell'infrastruttura della stazione di Ventimiglia, il treno Intercity 653 non è partito. I passeggeri sono stati dirottati sul treno 3019.
Ulteriori problemi hanno interessato la tratta tra Loano e Pietra Ligure, dove il prolungarsi di alcuni lavori notturni ha avuto ripercussioni sulla circolazione ferroviaria. Il treno regionale 3357, inizialmente previsto in partenza da Ventimiglia, ha avuto origine da Albenga. I viaggiatori della tratta soppressa Ventimiglia-Albenga sono stati indirizzati sul treno 32087, che ha effettuato fermate aggiuntive a Laigueglia, Ceriale, Borghetto, Pietra Ligure, Spotorno, Cogoleto e Pegli. Il problema che ha interessato Pietra Ligure è stato risolto intorno alle 6 del mattino, ma i disagi hanno comunque avuto un impatto sulla mobilità dei pendolari.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo