Tutte le novità
Dinamiche oscure, spesso imprevedibili, muovono i fili di ogni destino
05 Marzo 2025 - 12:42
L'iniziativa rientra nella Rassegna letteraria "Incontri d’autore”
ERCOLANO. Cosa si agita davvero dietro le quinte di un Processo? Quali dinamiche oscure, spesso imprevedibili, muovono i fili di decisioni e sentenze capaci di distruggere, o risanare, centinaia di vite umane, aziende, posti di lavoro, reputazioni?
Ad alzare il sipario per la prima volta su questi ed altri sconcertanti scenari è un avvocato di lungo corso, il penalista partenopeo Gennaro De Falco, più volte balzato alle cronache nazionali per la sua attività in processi famosi (da Tangentopoli a Calciopoli, dalla Sanità alla difesa delle vittime del mostro di Via Caravaggio, etc.). Lo fa nel libro, fresco di stampa, intitolato “Il processo dietro le quinte” (La Bussola Edizioni).
Basato su fatti, avvenimenti e processi assolutamente reali, il libro sarà al cento degli interventi di Severino Nappi, ordinario di Diritto del lavoro all’Università Pegaso; Giuseppe Cioffi, presidente di Sezione al Tribunale di Napoli Nord e Giovanni Corona, pubblico ministero alla Procura di Napoli Nord.
Moderati da Luigi Caramiello, docente di Sociologia alla Federico II, i relatori si confronteranno con l’autore del libro
sabato 8 marzo nella splendida sede di Villa Campolieto ad Ercolano, con inizio alle ore 18.00.
Patrocinato dal Ministero della Cultura e dall’Ente Ville Vesuviani, l’incontro rientra nella Rassegna letteraria “Incontri d’autore”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo