Tutte le novità
Vaticano
05 Marzo 2025 - 19:41
Papa Francesco è "stazionario" e non ha avuto altre crisi respiratorie. Lo fa sapere il Vaticano riportando il bollettino di oggi, mercoledì 5 marzo, dal Gemelli in cui il Pontefice è ricoverato dal 14 febbraio scorso. Nel pomeriggio ha alternato il lavoro al riposo. Ha passato la "giornata in poltrona", facendo anche la "fisioterapia respiratoria e motoria attiva". L'umore di Bergoglio è "buono", spiega la Santa Sede, aggiungendo che "collabora" con i medici.
"Come programmato, durante il giorno, ha effettuato l'ossigenoterapia ad alti flussi e nella notte verrà ripresa la ventilazione meccanica non invasiva". "In considerazione della complessità del quadro clinico, la prognosi rimane riservata", spiega la Santa Sede, aggiungendo che il Papa sta affrontando "lo sviluppo ordinario di una polmonite trattata" e che "per una valutazione serve tempo".
Questa mattina, nell'appartamento privato al decimo piano, il Santo Padre ha partecipato al rito della benedizione delle Sacre Ceneri che gli sono state imposte dal celebrante, quindi, ha ricevuto l'Eucarestia. Sempre nel corso della mattinata ha chiamato padre Gabriel Romanelli, parroco della Sacra Famiglia di Gaza.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo