Tutte le novità
L'evento
01 Aprile 2025 - 22:35
HANNOVER. La Zes unica ha preso parte all’Hannover Messe 2025, l’evento fieristico tra i più importanti a livello mondiale per l’industria, dedicato quest’anno alle innovazioni tecnologiche legate alle trasformazioni del settore.
In particolare, la delegazione della Struttura di missione ha incontrato alcune associazioni di imprenditori operanti nell’ambito del cleantech per presentare le opportunità di investimento offerte dal sistema Zes unica.
Il coordinatore della Struttura, Giosy Romano ha partecipato, inoltre, al “German-Italian Innovation Talk” organizzato dalla Camera di Commercio italiana per la Germania, con un key-note speech incentrato sui vantaggi della Zona Economica Speciale unica del Mezzogiorno, un’importante innovazione che sta trasformando il panorama degli investimenti in Italia e costituisce un esempio significativo di semplificazione e rapidità nei processi amministrativi.
Nel primo anno di attività sono state rilasciate oltre 570 Autorizzazioni, con un tempo medio di 30 giorni.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo