Tutte le novità
l'addio al pontefice
24 Aprile 2025 - 14:40
ROMA. Continua anche oggi il fiume di fedeli per Papa Francesco. Da ieri mattina, sono infatti 61mila le persone che finora hanno reso omaggio al feretro del Pontefice nella Basilica di San Pietro, ha comunicato il portavoce del Vaticano Matteo Bruni. Come spiegato inoltre dal portavoce, la tomba del Papa nella Basilica di Santa Maria Maggiore sarà visitabile da domenica mattina. In diretta tv il corteo funebre a passo d'uomo verso il luogo di sepoltura, mentre la tumulazione non avrà copertura mediatica e resterà un "momento riservato".
"I poveri hanno un posto privilegiato nel cuore di Dio. Così anche nel cuore e nel Magistero del Santo Padre, che aveva scelto il nome Francesco per mai dimenticarsi di loro. Per questo motivo, un gruppo di poveri e bisognosi sarà presente sui gradini che portano alla Basilica Papale di Santa Maria Maggiore per rendere l’ultimo omaggio a Papa Francesco prima della tumulazione del feretro", spiega quindi il Vaticano.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo