Tutte le novità
250mila per l'addio al pontefice
25 Aprile 2025 - 18:44
ROMA. Chiusi tutti gli accessi alla Basilica di San Pietro. Dalle 17, come annunciato dalla Protezione civile, i fedeli non hanno più potuto accedere in piazza e dalle 18 sono stati sbarrati anche gli ingressi al colonnato. Vari maxi schermi sono stati montati su via della Conciliazione e su via di Porta Angelica per chi è rimasto a piazza Risorgimento. Alle 20 è previsto il rito di chiusura della bara del pontefice e fino alle 19 sarà possibile per chi è già entrato in Basilica dargli l'ultimo addio. Da mercoledì sono stati 250mila i fedeli che hanno reso omaggio alla salma del Papa.
"Ci aspettiamo circa duecentomila persone domani per le esequie, però siamo predisposti per accogliere ancora più persone. Abbiamo esteso i maxi schermi fino a piazza Cavour" ha detto il prefetto di Roma, Lamberto Giannini, al termine del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica. "Abbiamo registrato un forte afflusso di fedeli a San Pietro e abbiamo dovuto attuare momenti di chiusura per evitare la calca e che qualcuno in coda non riuscisse a entrare. Qualcuno ha protestato ma non ci sono stati problemi".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo