Cerca

giubileo dello sport

La “provocazione-invito” del Coni Campania al sindaco Vicinanza

Una sfida, un'opportunità per le associazioni sportive di Castellammare di Stabia

La "provocazione-invito" del Coni Campania al sindaco Vicinanza

Il Palazzetto dello Sport a Castellammare di Stabia

CASTELLAMMARE DI STABIA. Nei prossimi 14 e 15 giugno (sabato e domenica), sarà celebrato il "Giubileo dello Sport". Il presidente CR CONI Campania, Sergio Roncelli, ha scritto al sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, invitandolo a prendere parte a quella che si annuncia una manifestazione nazionale (XXI Giornata Nazionale dello Sport) finalizzata a promuovere l'interesse dei ragazzi e dei giovani per l'attività sportiva.

Roncelli ha scritto una lettera a Vicinanza, in cui ricorda come il Presidente del CONI, Giovanni Malagò (ministro dello Sport), ha spiegato che, il giorno 14 giugno, "il fulcro della attività vivrà a Roma, a Piazza dle Popoli, dove , in sinergia con la Santa Sede, il CONI si sta attivando per "aprire" delle finestre di collegamento con altre piazze del territorio". L'invito del presidente del CONI a Castellammare di Stabia  è così riportato nella missiva diretta al primo cittadino stabiese: "Sarebbe una bellissima opportunità per far presenziare i Vs. eventi territoriali".

"Domenica 15 giugno - prosegue - sarà celebrata la XXI Giornata Nazionale dello Sport, manifestazione istituita nel 27 novembre 2003 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri...".

Roncelli, quindi aggiunge: "Per rendere omogenea e non dispersiva la manifestazione, ed in virtù del significato della giornata, che ha lo scopo di avvicinare i cittadini allo sport, sarebbe opportuno che ogni Comune aderente, individui una sola zona idoenea, che può essere una piazza o una strada, in cui tutte le associazioni sportive del territorio potranno organizzarsi con stand, esibizioni, gare sportive eccetera, al fine di promuovere le loro attività. È quindi necessario individui un responsabile organizzativo con cui tutte le associazioni che vorranno aderire potranno mettersi in contatto per definire le attività".

Nella lettera viene raccomandato  anche: "Coloro che volessero aderire alle iniziative, dovranno contattare direttamente il Comune di appartenenza".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori