Cerca

Le indagini

Donna morta a villa Pamphili, Questura di Roma mostra tatuaggi: «Li riconoscete?»

La polizia ne ha diffuso una descrizione: «Età 20/30 anni con capelli chiari, altezza 1.64 e peso 58 kg»

Donna morta a villa Pamphili, Questura di Roma mostra tatuaggi: «Li riconoscete?»

I tatuaggi sulla donna trovata morta a Villa Pamphili

Appello della Questura di Roma oggi, lunedì 9 giugno, per l'identificazione della donna, trovata morta sabato pomeriggio a Villa Pamphili a Roma a un centinaio di metri dal corpo di una bambina di pochi mesi. In particolare, la polizia, che ha diffuso anche le foto dei tatuaggi della vittima, parla di "una donna dall'età presumibile di 20/30 anni", dunque, più giovane di quanto non si pensasse in un primo momento, dai "lineamenti caucasici". "Aveva i capelli chiari" e, spiega la nota, era con "alta 1.64 per un peso di 58 kg". Per le segnalazioni rivolgersi, aggiungono, al "numero unico d'emergenza 112" si legge nella nota.

Erano mamma e figlia?

Non si esclude che "la donna fosse con una bambina di tenera età, fra i sei mesi e un anno", che è stata ritrovata cadavere, poco distante e su cui si attende l'esame del Dna per capire se tra loro c'era una parentela. L'ipotesi è che possano essere madre e figlia. A quanto si apprende, il primo esame autoptico sui corpi della donna e della bimba non ha restituito "un quadro chiaro delle cause del decesso". Il medico legale si è riservato di eseguire ulteriori esami. Dall'esame autoptico sulla donna non sono emerse lesioni esterne evidenti. Tra le ipotesi sulle cause della morte della piccola c'è che possa essere stata strangolata.

I tatuaggi

Le immagini, diffuse dalla Questura, mostrano da sinistra in alto un primo tatuaggio che la donna aveva sulla parte interna del piede destro, vicino al malleolo, un secondo (nella foto in basso a sinistra) presente sulla fascia addominale superiore della vittima e un terzo (il riquadro a destra della foto) sulla parte esterna del braccio destro, all'altezza dell'omero.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori