Cerca

Il lutto

Morto a 96 anni Franzo Grande Stevens, “l'avvocato dell'Avvocato"

Persona di fiducia di Gianni Agnelli, nella sua lunga carriera fu anche vicepresidente della Fiat e presidente onorario della Juventus

Morto a 96 anni Franzo Grande Stevens, era “l'avvocato dell'Avvocato"

Franzo Grande Stevens e Gianni Agnelli

È morto a Torino Franzo Grande Stevens. Avvocato, nato Napoli nel 1928, allievo di Alessandro Galante Garrone, quando si trasferì a Torino divenne una delle persone di fiducia di Giovanni Agnelli, tanto che fu soprannominato l’avvocato dell’Avvocato.

Nel corso della sua carriera ha seguito le vicende societarie dei gruppi industriali più importanti del Paese, è stato vicepresidente della Fiat, presidente della compagnia di San Paolo e consigliere di amministrazione di Ifil e Rcs. Tra gli incarichi ricoperti anche quello di presidente onorario della Juventus.

IL CORDOGLIO DELLA JUVENTUS
«Lutto per il mondo della Juventus e per quello dell'avvocatura italiana. Si è spento, all'età di 96 anni, Franzo Grande Stevens. Da sempre legato ai colori bianconeri, dal 2003 al 2006 è stato il nostro Presidente, diventando proprio a partire da quell'anno Presidente Onorario del Club. La Juventus si stringe nel dolore e nel lutto, e rivolge le condoglianze e un forte abbraccio alla famiglia di Franzo Grande Stevens». La Juventus, con una nota sul proprio sito ufficiale, partecipa al cordoglio per la scomparsa dell'ex presidente Franzo Grande Stevens.
IL RICORDO DI ELKANN
«Franzo Grande Stevens è stato un giurista eccelso, un grande juventino e soprattutto un amico della mia famiglia, che ci ha accompagnato per tanti anni con professionalità, intelligenza e profonda cultura. Ci stringiamo con affetto a tutta la sua famiglia». Così John Elkann, presidente di Stellantis e ad di Exor, sulla morte di Grande Stevens avvenuta questa mattina a Torino.
LA FIGC
«La Figc e il presidente federale Gabriele Gravina si uniscono al cordoglio dei familiari di Franzo Grande Stevens, presidente onorario della Juventus scomparso oggi all'età di 96 anni. Avvocato di fama internazionale, docente di diritto penale e civilista di formazione, è stato a lungo presidente del Consiglio Nazionale Forense e della Cassa Forense. Storico collaboratore di Gianni Agnelli e figura di riferimento nel mondo Fiat, di cui è stato vice presidente, è stato anche presidente della Compagnia di San Paolo e consigliere di amministrazione di Ifil e Rcs. Da sempre legato ai colori bianconeri, è stato presidente della Juventus dal 2003 al 2006 per poi diventare presidente onorario del club, ruolo che ricopriva ancora oggi». La Figc con una nota sul proprio sito ufficiale, partecipa al cordoglio per la scomparsa del presidente onorario della Juventus Franzo Grande Stevens.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori