Cerca

Il caso

Enrico Varriale condannato a 10 mesi per stalking

Il suo difensore, l'avvocato Fabio Lattanzi: «Siamo stupiti, la sua unica colpa è stata l'aver mandato decine di messaggi alla ex compagna. Faremo appello»

Enrico Varriale condannato a 10 mesi per stalking

Enrico Varriale

Il tribunale di Roma ha condannato a 10 mesi, pena sospesa, il giornalista televisivo Enrico Varriale, imputato per stalking e lesioni nei confronti della sua ex. Il giudice monocratico ha disposto per Varriale, una volta che la sentenza diventerà definitiva, un percorso che prevede la partecipazione a un percorso di recupero presso enti o associazioni, rivolti a “uomini maltrattanti". Il pm oggi in aula aveva chiesto una condanna a 2 anni.

«In molte storie sentimentali capita che una delle due parti voglia terminare la storia e che l'altra parte invece non si rassegni, mettendo in atto comportamenti esasperanti ed è ciò che abbiamo visto in questa vicenda» ha sottolineato il pm in aula sollecitando la richiesta di condanna.

«La giustizia continua a stupirmi. Non avrei mai creduto che si potesse condannare per stalking una persona la cui unica colpa è avere mandato decine di messaggi alla ex compagna, al fine di incontrarla per chiarire e chiederle scusa. Leggerò le motivazioni e sicuramente proporrò appello» commenta l'avvocato Fabio Lattanzi, difensore di Varriale.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori