Tutte le novità
Forza napoli
19 Giugno 2025 - 17:52
Il manifesto antiabortista di Crociata Cattolica
NAPOLI. Lo scudetto del Napoli diventa una metafora della maternità raggiunta in un maxi-poster che i pro-life di “Crociata cattolica per la regalità di Nostro Signore Gesù Cristo” hanno affisso stamattina di fronte all’ ingresso del Policlinico dell’ Università Federico II.
“Mamma, sei di nuovo campione d’ Italia. E’ tua figlia –recita il testo – stringila forte al tuo cuore, e griderà con te forza Napoli ”. “Si alla vita, no all’ aborto” è il claim del manifesto 6x3 dell’ associazione cattolica.
“Crociata cattolica”, guidata da Gianluca Martone, non è nuova a iniziative come questa. A gennaio 2024 l’associazione ha affisso in via Marina, a Napoli, un altro maxi- poster con il testo della preghiera a S. Anna,“protettrice delle donne incinte”.
A ottobre 2023 l’ appello pro-life è stato rivolto agli studenti universitari di Pescara, con un maxi-poster collocato nei pressi dell’ Ateneo abbruzzese. “Capiresti questo suicidio della razza umana – era scritto sul manifesto- se, con l'occhio della ragione, vedessi la bellezza e la gioia della terra popolata di vecchi e spopolata di bambini: bruciata come un deserto”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo