Cerca

Forza napoli

Crociata cattolica : “Mamma, abbraccia la tua bambina”

L’urlo del “no all’aborto” con lo scudetto: una vita che nasce è come uno scudetto vinto

Crociata cattolica : *Mamma, abbraccia la tua bambina”

Il manifesto antiabortista di Crociata Cattolica

NAPOLI. Lo scudetto del Napoli diventa una metafora della maternità raggiunta in un maxi-poster che i pro-life di “Crociata cattolica per la regalità di Nostro Signore Gesù Cristo” hanno affisso stamattina di fronte all’ ingresso del Policlinico dell’ Università Federico II.

“Mamma, sei di nuovo campione d’ Italia. E’ tua figlia –recita il testo – stringila forte al tuo cuore, e griderà con te forza Napoli ”.  “Si alla vita, no all’ aborto” è il claim del manifesto 6x3 dell’ associazione cattolica.

“Crociata cattolica”, guidata da Gianluca Martone, non è nuova a iniziative come questa. A gennaio 2024 l’associazione ha affisso in via Marina, a Napoli, un altro maxi- poster con il testo della preghiera a S. Anna,“protettrice delle donne incinte”.

A ottobre 2023 l’ appello pro-life è stato rivolto agli studenti universitari di Pescara, con un maxi-poster collocato nei pressi dell’ Ateneo abbruzzese. “Capiresti questo suicidio della razza umana – era scritto sul manifesto- se, con l'occhio della ragione, vedessi la bellezza e la gioia della terra popolata di vecchi e spopolata di bambini: bruciata come un deserto”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori