Cerca

Napoli nel degrado

Arco Torre Cervati: Manfredi e Baretta "Wanted"

Amministratori assenti per il recupero del monumento che sta crollando. Residenti esasperati e disillusi invocano ancora l'intervento del Sindaco e dell'Assessore al Patrimonio

Arco Torre Cervati: Manfredi e Baretta "Wanted"

Manifestini sarcastici ma rabbiosi verso Manfredi e Baretta

Cartelli con le foto del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi e dell’assessore al Patrimonio del Comune, Pier Paolo Baretta, con la scritta “Wanted” , sono stati collocati sulla recinzione dell’Arco di Torre Cervati, in via Manzoni.

False promesse, nessuna soluzione per l’Arco di Torre Cervati”, è scritto sui cartelli affissi sulla rete in plastica che da oltre due anni è stata installata dagli operai della Napoli Servizi.

All’interno della recinzione sono abbandonati rifiuti di vario tipo e questo ha portato alla proliferazione di insetti, un motivo di allarme per i residenti di via Torre Cervati a cui si aggiunge la preoccupazione per la viabilità. La recinzione dell’Arco, infatti, restringe notevolmente la sede stradale ed impedisce il passaggio agli automezzi più grandi. È già capitato nelle settimane scorse che un’ambulanza non sia riuscita a passare.

È la seconda volta che la protesta dei residenti, tra rabbia e ironia, si manifesta con l’affissione di cartelli di protesta. Alla fine di dicembre 2024, manifestini con la scritta “Sindaco Manfredi, assessore Baretta, vergognatevi!” apparvero sulla rete in plastica stesa intorno al manufatto. Nel frattempo la rete, ormai sbrindellata, è diventata inutile. Ma niente è cambiato.   

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori