Tutte le novità
Emergenza afa
02 Luglio 2025 - 16:40
Due persone sono decedute in Sardegna a causa delle elevate temperature che stanno interessando l’isola nelle ultime ore. Entrambe le vittime, turisti in vacanza, si trovavano in spiaggia e sono state colte da malore improvviso, nonostante i tentativi di soccorso.
Il primo episodio si è verificato a Budoni, sulla costa nord-orientale. Un uomo di 75 anni, originario di Terni, è stato colto da un malore mentre si trovava sulla spiaggia. Nonostante l’intervento tempestivo del 118 con un’ambulanza medicalizzata e l’elicottero dell’Areus, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Pochi chilometri più a sud, sulla spiaggia di Lu Impostu a San Teodoro, un 60enne di Treviso ha subito un malore improvviso. Anche in questo caso, il personale sanitario ha tentato di intervenire per salvarlo, ma anche questa volta senza successo.
Le temperature registrate in questi giorni in Sardegna hanno superato i 40 gradi, contribuendo ad aumentare i rischi legati alle ondate di calore.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo