Tutte le novità
Il dramma
08 Luglio 2025 - 13:35
La pista dell'aeroporto di Orio al Serio, Bergamo
Dramma in pista all'aeroporto di Orio al Serio, a Bergamo. A quanto si apprende, un uomo è morto dopo essere stato risucchiato dal motore di un aereo in partenza.
L'uomo, a quando si apprende, non sarebbe né un passeggero né un membro del personale aeroportuale. Anche ricostruendo le dinamiche del gesto - la persona è entrata sul piazzale ed è corsa verso la via di rullaggio facendosi risucchiare dal motore - non si esclude che possa essersi trattato di un gesto volontario.
Sacbo ha intanto comunicato che "le operazioni di volo all’aeroporto di Milano-Bergamo sono rimaste sospese dalle ore 10:20 alle 12:00 a causa di un inconveniente verificatosi sulla via di rullaggio, le cui cause sono in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine. Il traffico aereo è ripreso alle ore 12:00", recita la nota.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo