Tutte le novità
il lavoro negato
27 Luglio 2025 - 15:31
NAPOLI. Un incontro in Prefettura tra esponenti del Governo, della Città Metropolitana e del Comune di Napoli su una possibile estensione del programma GOL (Garanzia di occupabilità dei lavoratori), è stato fissato per mercoledì 30 luglio.
Con il click day gestito da Sviluppo Lavoro Italia, 800 disoccupati sono stati ammessi a un tirocinio della durata di un anno, retribuito con 600 euro mensili, per progetti di cura del verde, vigilanza e valorizzazione dei beni culturali.
Il 10 luglio violenti scontri tra la polizia e gli appartenenti ai movimenti “7 novembre” e “Cantiere 167 di Scampia” si sono avuti sul lungomare di Napoli e nei pressi della Stazione Marittima. I manifestanti protestavano per il blocco della piattaforma informatica del “click day”.
Il MEL (Movimento emergenza lavoro) in un comunicato chiede un allargamento dei tirocini retribuiti a 1.600 unità. Disponibilità in questo senso – secondo fonti dei senza lavoro – ci sarebbero da parte del Governo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo