Cerca

Il voto

Elezioni regionali in Puglia e Veneto, vincono Decaro e Stefani

I risultati del voto in diretta: i duelli sembrano già decisi

Elezioni regionali in Puglia e Veneto, avanti Decaro e Stefani

Decaro e Stefani

Partita chiusa in Veneto, Campania e Puglia per le elezioni regionali 2025 che si sono svolte tra ieri e oggi, domenica 23 e lunedì 24 novembre. I dati certificano le nette vittorie di Roberto Fico in Campania, Alberto Stefani in Veneto e Antonio Decaro in Puglia.

In attesa dei dati definitivi, il quadro è chiaramente delineato sulla base delle proiezioni che assegnano Campania e Puglia ai candidati di centrosinistra e il Veneto al centrodestra.
Secondo la II proiezione del “Consorzio Opinio Italia per Rai", alle elezioni regionali in Puglia, Decaro è al 66,9% mentre il candidato di centrodestra Luigi Lobuono è al 31,7%.
In Campania, Fico è al 58% mentre il candidato del centrodestra Edmondo Cirielli è al 36,5%. In Veneto', Stefani è al 61,3%, il candidato del campo largo Giovanni Manildo è al 30,5% mentre Riccardo Szumski (Resistere Veneto) è al 6,2%.

Antonio Decaro, candidato del centrosinistra per la presidenza della regione Puglia è in vantaggio (64,0%- 68,0%) nel primo exit poll del Consorzio Opinio Iialia per la Rai. Luigi Lobuono, candidato del centrodestra è tra il 30,0% ed il 34,0%. Per Ada Donno (0,5% - 2,5%).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori