Tutte le novità
Il voto
24 Novembre 2025 - 15:46
Decaro e Stefani
Roberto Fico, Antonio Decaro e Alberto Stefani sono i nuovi governatori di Campania, Puglia e Veneto. Questo l'esito delle elezioni regionali che si sono svolte ieri 23 novembre e oggi 24 novembre.
«Congratulazioni anche ad Antonio Decaro in Puglia e a Roberto Fico in Campania per la loro elezione - ha aggiunto - Che possano svolgere al meglio il loro mandato, nell'interesse dei cittadini che andranno a rappresentare».
«Un ringraziamento a Edmondo Cirielli, a Luigi Lobuono, a tutti i candidati e a tutti gli uomini e le donne del centrodestra che si sono impegnati in questa tornata elettorale», ha concluso la premier.
Decaro: «Risultato straordinario, oltre ogni aspettativa»
«È stato un risultato straordinario, oltre ogni aspettativa», ha commentato Antonio Decaro. «Ho sentito Elly Schlein, con la quale mi ero sentito già quando sono usciti gli exit poll. Mi ha fatto i complimenti. E poi Conte e Fratoianni. Schlein mi aveva già detto che sarebbe andata in Campania. Ci vedremo nei prossimi giorni», ha detto il neo presidente della Regione Puglia, rispondendo a Bari a una domanda dei giornalisti nella sede del suo comitato dove ad attenderlo ha trovato il presidente uscente Michele Emiliano con il quale ha scambiato un abbraccio.
Stefani: «Sarò presidente di tutti»
«Nei prossimi cinque anni ai veneti serve un sindaco dei veneti. Sarò presidente di tutti i cittadini», ha detto Stefani, intervenendo al comitato elettorale del centrodestra. E la squadra che governerà il Veneto nei prossimi cinque anni «sarà la stessa fino alla fine del mandato».
«Quando si assume una responsabilità amministrativa la vita privata viene sempre dopo quella pubblica, ma mi sia permesso di dedicare questa vittoria a una persona a me molto cara, a tutti i nonni che hanno lasciato un segno importante nella vita dei propri nipoti», ha poi aggiunto.
«È stata una campagna elettorale bella, in mezzo alla gente, dove abbiamo scelto di affrontare temi nuovi mantenendo sempre ferma la correttezza nei confronti degli altri candidati. Ringrazio la coalizione di centrodestra, prima di tutti Luca Zaia, poi Matteo Salvini, Giorgia Meloni, Antonio Tajani, Maurizio Lupi e Antonio De Poli», le parole di Stefani.
«Mi auguro che Luca Zaia resti in Consiglio regionale e in squadra per i prossimi 30 anni. Ha dato a questo territorio un contributo straordinario - ha sottolineato - Ha scritto la storia del Veneto degli ultimi 15 anni e continueremo a scriverla insieme».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo