Tutte le novità
libertà negate
25 Novembre 2025 - 11:45
Gianluca Martone
CASERTA. Vietato volantinare davanti alla sede dell’Università Vanvitelli. Se n’è accorto il fondatore di Crociata Cattolica, Gianluca Martone, allontanato dalla Polizia Municipale, chiamata dagli addetti alla sicurezza, mentre distribuiva materiale di propaganda dell’associazione all’ingresso dell’Ateneo casertano.
«Prima – racconta Martone al ROMA – tre dipendenti dell’Università mi hanno ostacolato, intimandomi di non fermare le auto in uscita e di spostarmi sul marciapiedi, poi tre addetti alla sicurezza si sono collocati davanti al cancello per obbligarmi ad andare via. Ma io non fermavo le auto in uscita e non creavo nessun intralcio al passaggio pedonale».
Nonostante le pressioni il militante dell’associazione cattolica ha continuato a distribuire i volantini che raffiguravano San Michele Arcangelo e invitavano a reagire contro l’omosessualismo e le sette, fino all’arrivo della Polizia Municipale, che gli ha ingiunto di spostarsi nei pressi della Stazione ferroviaria o di piazza Vanvitelli minacciandolo di multa in caso contrario.
Un regolamento comunale – gli hanno riferito gli agenti – vieterebbe i volantinaggi in alcune aree della città.
«Evidentemente – commenta Gianluca Martone – dava fastidio l’azione di risveglio delle coscienze dei giovani che svolgo. È strano che il regolamento comunale sia in vigore solo davanti all’ ingresso dell’Università e non in altri luoghi della città».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo