Tutte le novità
Napoli 2500
23 Dicembre 2025 - 21:42
NAPOLI. Nell’anniversario dei 2500 anni dalla fondazione Napoli, strade e piazze della città vanno intitolate alle epoche storiche che hanno segnato la sua Storia e ai loro grandi protagonisti.
Lo chiede una petizione on-line lanciata sul sito CitizenGO dal Movimento Neoborbonico e dalla Fondazione il Giglio e diretta al sindaco Manfredi.
La richiesta è quella di dedicare “Alla Napoli greco-romana, a Napoli Ducale, Normanna, Sveva, Angioina, Aragonese e Borbonica, sostituendo i nomi delle strade dedicate a tante città italiane, ai tanti "eroi", ormai controversi, del "risorgimento", e a personaggi che niente hanno avuto e niente hanno a che fare con Napoli, come attori, cantanti, gruppi rock, ideologi e politici stranieri”
La petizione si firma sul link :
https://citizengo.org/it/oth/17228
i firmatari possono comunicare la loro adesione all‘iniziativa inviando una e-mail con il proprio nome e cognome a:
fondazioneilgiglio@gmail.com oppure a storianapoli@libero.it
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo