Tutte le novità
Il tedoforo regale
23 Dicembre 2025 - 21:51
il principe Carlo di Borbone-Due Sicilie
NAPOLI. La pioggia caduta abbondante su Napoli nel pomeriggio, non ha impedito il transito della torcia olimpica, per i giochi di Milano-Cortina 2026.
La staffetta dei tedofori è partita da Scampia e ha raggiunto a tappe il centro, fino a piazza Plebiscito, il Principe Carlo di Borbone ha portato la torcia olimpica, partendo dal Corso Umberto I, all’altezza del civico 135.
«Rispetto, sacrificio, solidarietà e speranza sono valori che ho vissuto come atleta – ha detto Carlo di Borbone - e che continuo a promuovere attraverso il mio impegno istituzionale e umanitario. Napoli, con la sua anima e la sua storia, è il luogo ideale per rinnovare questo messaggio universale».
In piazza Plebiscito il braciere olimpico è stato acceso da Fabio Cannavaro. La fiamma olimpica resterà a Napoli fino al 28 dicembre.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo