Tutte le novità
venezuelani di Napoli
06 Gennaio 2026 - 19:32
NAPOLI. “Venezuela! Sta succedendo!”. Con questo slogan i venezuelani di Napoli, una comunità in esilio da decenni, ha manifestato domenica pomeriggio in via Toledo, all’incrocio con Via Diaz.
Sotto la pioggia, con le bandiere nazionali, al grido di “Viva Corina!” (María Corina Machado, leader dell’opposizione alla dittatura di Maduro, ndr) una cinquantina di esponenti del “destierro”, l’esilio, hanno risposto all’appello a sostenere la transizione “verso la libertà” del Paese latino-americano.
Sabato a Napoli, tensioni si erano avute a un presidio organizzato da “Potere al popolo” nei pressi del consolato americano. Due giovani venezuelani che criticavano l’appoggio della formazione di estrema sinistra a Maduro erano stati spintonati e allontanati.
Manifestazioni degli esuli venezuelani si sono svolte in diverse città d’Italia.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo