Tutte le novità
Il caso
04 Febbraio 2026 - 13:25
Rimosso il volto dell'angelo simile a Meloni
È stato rimosso il volto dell'angelo che assomigliava a Giorgia Meloni nell'affresco della cappella laterale della basilica di San Lorenzo in Lucina a Roma. Il volto è stato cancellato.
L'epilogo dopo il “giallo", le polemiche e le “piste" sull'affresco. «Ho solo restaurato il dipinto che c'era prima, è un angelo, ognuno ci vede quello che vuole», aveva dichiarato il restauratore Bruno Valentinetti. Ironico l'intervento della premier sui social: «No, decisamente non assomiglio a un angelo».
Dopo le polemiche, centinaia le persone, tra romani curiosi e turisti, che hanno affollato la basilica romana per vedere “l'angelo Meloni".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo