Cerca

Attualità

Bologna, cavi tranciati e ordigno artigianale vicino alla stazione: ritardo treni fino a 2 ore. Salvini: «Attentato premeditato»

I cavi sono stati tranciati dalle fiamme in seguito all’incendio provocato dall’innesto artigianale. Il ministro dei Trasporti: «Succede nel primo giorno di Olimpiadi, qualcuno vuole male all'Italia»

Bologna, cavi tranciati vicino alla stazione: rallentamenti e ritardi dei treni fino a 2 ore

Cavi trinciati vicino alla stazione di Bologna, oggi, sabato 7 febbraio, hanno causato rallentamenti alla circolazione ferroviaria con ritardi dei treni fino a 2 ore e cancellazioni sull'Alta Velocità.

A causare il taglio dei cavi sarebbero state le fiamme causate da un ordigno artigianale rinvenuto dalle forze dell'ordine a Castel Maggiore.

Sul posto sono intervenuti anche gli artificieri che stanno facendo accertamenti. Anche se al momento non ci sono rivendicazioni, appare sempre più concreta l’ipotesi di un sabotaggio, così come la pista degli anarchici, per un gesto compiuto in concomitanza con l’avvio dei Giochi di Milano Cortina.

Salvini: "Un atto di delinquenza"

"Leggo notizie da Bologna dove c’è stato un attentato sulla linea ferroviaria che sta rallentando tutto. Un atto di delinquenza, se si conferma che l’interruzione su alta velocità è figlia di un attentato premeditato, nel primo giorno delle Olimpiadi, diciamo che qualcuno vuol male all’Italia”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori