Tutte le novità
12 Agosto 2015 - 11:53
L'intervento di un elicottero della Marina Militare
PALERMO. Salvi perché si sono riusciti ad aggrappare ad un barile. Due migranti, scampati al naufragio di ieri, sono stati salvati dal personale dell’elicottero di nave Orione della Marina militare. Trasbordati prima su nave Mimbelli per un controllo sanitario, i due sono stati poi imbarcati su nave Fenice che li sbarcherà a Lampedusa in giornata. Il salvataggio è avvenuto nel corso delle operazioni di soccorso ai due gommoni con numerosi migranti a bordo avvistati ieri nel canale di Sicilia ed effettuato dalla corvetta Fenice, dal pattugliatore Orione e dal cacciatorpediniere Mimbelli. In particolare, nel corso di un primo intervento nave Fenice è riuscita a soccorrere 119 migranti. Poi l'elicottero di nave Mimbelli ha avvistato il secondo gommone. Viste le precarie condizioni di galleggiamento del natante, poi affondato, sono state lanciate le zattere di soccorso dal velivolo della Marina Militare e nave Fenice ha diretto verso la zona alla massima velocità soccorrendo 52 migranti.
Successivamente l’elicottero di nave Orione, in pattugliamento nella zona del secondo soccorso, ha avvistato i due migranti aggrappati ad un barile.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo