Tutte le novità
12 Agosto 2015 - 12:00
Da domenica aria atlantica più fredda, maltempo e 10 gradi in meno
ROMA. Il caldo diventerà un ricordo. Sta per arrivare la "burrasca di Ferragosto". Fino a venerdì, secondo le previsioni di www.iLMeteo.it, la pressione tenderà ad aumentare su tutte le regioni col ritorno del sole e del caldo intenso, con le ultime piogge che interesseranno ancora alcune zone del Sud. Tutto cambierà dal giorno di Ferragosto e in particolare da domenica 16 quando arriverà aria più fresca atlantica che formerà un minimo di bassa pressione sull’Italia.
Primi temporali al Nordovest e Appennini, ma da domenica il minimo depressionario arriverà su tutta l'Italia: sarà maltempo generale con frequenti rovesci e temporali soprattutto su Lombardia, Nordest, gran parte del Centro, Appennini meridionali e Puglia, con un crollo termico di circa 10°. Estate al termine oppure pausa temporanea?
«L'instabilità collegata al centro depressionario - spiega il direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it Antonio Sanò - si porterà poi sulle regioni orientali italiane per allontanarsi definitivamente verso i Balcani, ma il tempo non si aggiusterà completamente in quanto rovesci e temporali mineranno ancora il Nordest e le regioni adriatiche nella settimana prossima».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo