Tutte le novità
16 Agosto 2015 - 14:05
Nubifragi, temporali e grandine: ma stavolta il Sud dovrebbe essere risparmiato
ROMA. Niente tregua per il maltempo. In arrivo temporali e trombe d'aria. In Lazio il Sistema di Protezione Civile Regionale ha emesso per le prossime ore un «avviso di criticità idrogeologica codice arancione» su alcune zone con «precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica , forti raffiche di vento e locali grandinate».
È in arrivo, informa ilmeteo.it, «il ciclone Troy». Il peggioramento, spiegano, è previsto da «martedì». Infatti, «sempre dall'Atlantico, il ciclone Troy si avvicinerà all'Italia e nella notte e prime ore di mercoledì raggiungerà le regioni settentrionali portando nuovi temporali, nubifragi e locali grandinate. Il maltempo toccherà anche la Toscana e quindi il resto delle regioni centrali, ma questa volta il Sud dovrebbe essere risparmiato». Nel corso di giovedì, «il ciclone Troy si allontanerà dall'Italia permettendo la rimonta dell'alta pressione che riporterà un periodo più soleggiato e caldo».
Continuano i temporali nel Barese, dopo che nel giorno di Ferragosto tra Castellana Grotte e Putignano un fulmine ha colpito un trullo, colpendo una donna di 50 anni, ora in coma, e provocando 14 feriti.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo