Cerca

Arriva il ciclone Troy

Arriva il ciclone Troy

Nubifragi, temporali e grandine: ma stavolta il Sud dovrebbe essere risparmiato

ROMA. Niente tregua per il maltempo. In arrivo temporali e trombe d'aria. In Lazio il Sistema di Protezione Civile Regionale ha emesso per le prossime ore un «avviso di criticità idrogeologica codice arancione» su alcune zone con «precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica , forti raffiche di vento e locali grandinate».

È in arrivo, informa ilmeteo.it, «il ciclone Troy». Il peggioramento, spiegano, è previsto da «martedì». Infatti, «sempre dall'Atlantico, il ciclone Troy si avvicinerà all'Italia e nella notte e prime ore di mercoledì raggiungerà le regioni settentrionali portando nuovi temporali, nubifragi e locali grandinate. Il maltempo toccherà anche la Toscana e quindi il resto delle regioni centrali, ma questa volta il Sud dovrebbe essere risparmiato». Nel corso di giovedì, «il ciclone Troy si allontanerà dall'Italia permettendo la rimonta dell'alta pressione che riporterà un periodo più soleggiato e caldo».

Continuano i temporali nel Barese, dopo che nel giorno di Ferragosto tra Castellana Grotte e Putignano un fulmine ha colpito un trullo, colpendo una donna di 50 anni, ora in coma, e provocando 14 feriti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori