Tutte le novità
21 Agosto 2015 - 11:55
Il presidente dell'Antimafia: ferita grave, stop al negazionismo
ROMA. I funerali del boss Casamonica? «Indubbiamente sono scene molto preoccupanti, una risposta a quanti in questi mesi hanno parlato di esagerazioni o hanno addirittura negato la presenza della mafia nella capitale». Per la presidente della commissione Antimafia Rosy Bindi, intervistata dal Gr1, «è una ferita grave per l'Italia. Lo è in qualunque parte del Paese si verifichi. Quando però tutto questo accade nella capitale certo anche i riflettori del mondo sono più attenti».
«Io credo che le istituzioni - prosegue Bindi - in questi anni abbiamo assicurato alla giustizia molti mafiosi ed abbiano affermato la forza della legge, ma c'è da fare ancora molto se siamo a questo punto. La parte principale la dobbiamo fare tutti insieme. C'è ancora troppo negazionismo. Pensare che questo sia un problema che riguarda altri. Purtroppo riguarda tutti, riguarda casa nostra, riguarda la capitale d'Italia».
Intanto, via Twitter, l'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno, a proposito della foto della famosa cena del 2010 che lo immortala con Salvatore Buzzi, Luciano Casamonica e l'attuale ministro del Lavoro Giuliano Poletti - e che da ieri sta rimbalzando sui social network - scrive: «Il funerale di Casamonica serve per strumentalizzare ancora una mia foto casuale con uno di loro».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo