Tutte le novità
07 Ottobre 2018 - 17:40
L'organizzatore, Flavio Lotti, ha chiesto il Nobel per la pace al sindaco di Riace, Mimmo Lucano
E' partita sotto la pioggia battente la marcia della pace Perugia-Assisi con l'organizzatore, Flavio Lotti, che ha chiesto il Nobel per la pace al sindaco di Riace, Mimmo Lucano. "Se c'è un motivo per cui oggi siamo qui - dice Lotti - è perché quello che sta succedendo attorno a noi è insopportabile: basta violenza, cattiveria, e attacco ai diritti fondamentali delle persone, basta attaccare chi salva le vite in mare, chi accoglie. Al sindaco di Riace - ha sottolineato Lotti - chiediamo che venga dato il Nobel per la pace, ci impegnamo perché il prossimo Nobel per la pace sia dato proprio al modello Riace".
"La pace non è data per sempre ma va difesa ogni giorno dal clima d’odio e dagli spacciatori di paura. Oggi partecipo alla Perugia Assisi per difendere i valori di una sana democrazia", scrive in una nota l'ex presidente della Camera ed esponente di Leu, Laura Boldrini, seguita poco dopo da Pietro Grasso: "In marcia con migliaia di persone che non si arrendono di fronte all'egoismo e alle disuguaglianze. Ci siamo oggi e ci saremo ogni giorno in cui servirà difendere la pace e la fratellanza", scrive l'ex presidente del Senato su Twitter.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo