Tutte le novità
29 Agosto 2015 - 11:54
Fine settimana con tanto sole, poi piogge e temporali
ROMA. Settembre, ci siamo. Autunno, forse. Sarà ancora un fine settimana all'insegna del sole e del caldo su tutta la Penisola con temperature sopra la media del periodo. Ma la situazione cambierà da mercoledì. I prossimi tre giorni saranno però i più caldi di Augusto: le temperature massime toccheranno i 35/36° su molte città, come Roma, Firenze e Bolzano, con possibili punte di 37° sulle zone interne del Centro. La redazione web de 'iLMeteo.it' comunica che Augusto sarà l’ultimo anticiclone africano di questa estate di caldo da record. Secondo il direttore e fondatore Antonio Sanò, infatti, già da martedì 1 settembre «le prime avvisaglie di un cambiamento del tempo si avranno sulle Alpi e sui confini alpini dove ci saranno dei temporali».
Dal 2 settembre e nei giorni successivi l’instabilità si accentuerà progressivamente dal Nord verso il Centro con l’ingresso di aria più fresca atlantica che porterà piogge e temporali diffusi su mezza Italia. E l’autunno inizia a bussare alla porta.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo