Tutte le novità
24 Novembre 2018 - 15:27
Non dovrebbero esserci altre persone coinvolte ma sono ancora in corso le ricerche da parte del Soccorso alpino
Sono in salvo due scialpinisti travolti da una valanga che si è staccata intorno alle 13.30 al Sestriere nella zona di Punta Rognosa, a quota 3mila metri. Non dovrebbero esserci altre persone coinvolte ma sono ancora in corso le ricerche da parte del Soccorso alpino.
L'allarme è stato lanciato proprio dai due scialpinisti che sarebbero riusciti a liberarsi autonomamente dalla neve. I due, in buone condizioni di salute, hanno riferito al Soccorso alpino di non aver visto altre persone coinvolte. ''Allo stato attuale si presume che non vi siano persone travolte - sottolinea il Soccorso alpino - ma due elicotteri del 118 e una trentina di tecnici, comprese unità cinofile da valanga, stanno operando per bonificare la valanga che è di grosse dimensioni''.
In precedenza un altro allarme era scattato da Viso Mozzo, massiccio del Monviso, nel cuneese, dove una persona è stata travolta ed estratta dai suoi compagni di gita. Successivamente recuperata dall'eliambulanza è ora ricoverata in ospedale in codice verde.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo