Cerca

Valanga a Sestriere, salvi due scialpinisti

Valanga a Sestriere, salvi due scialpinisti

Non dovrebbero esserci altre persone coinvolte ma sono ancora in corso le ricerche da parte del Soccorso alpino

Sono in salvo due scialpinisti travolti da una valanga che si è staccata intorno alle 13.30 al Sestriere nella zona di Punta Rognosa, a quota 3mila metri. Non dovrebbero esserci altre persone coinvolte ma sono ancora in corso le ricerche da parte del Soccorso alpino.

L'allarme è stato lanciato proprio dai due scialpinisti che sarebbero riusciti a liberarsi autonomamente dalla neve. I due, in buone condizioni di salute, hanno riferito al Soccorso alpino di non aver visto altre persone coinvolte. ''Allo stato attuale si presume che non vi siano persone travolte - sottolinea il Soccorso alpino - ma due elicotteri del 118 e una trentina di tecnici, comprese unità cinofile da valanga, stanno operando per bonificare la valanga che è di grosse dimensioni''.

In precedenza un altro allarme era scattato da Viso Mozzo, massiccio del Monviso, nel cuneese, dove una persona è stata travolta ed estratta dai suoi compagni di gita. Successivamente recuperata dall'eliambulanza è ora ricoverata in ospedale in codice verde.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori