Tutte le novità
25 Gennaio 2019 - 19:06
L'incidente in Valle d'Aosta sul ghiacciaio del Ruithor
È di cinque vittime accertate e due feriti, al momento, il bilancio di un incidente aereo che si è verificato questo pomeriggio in Valle d'Aosta sul ghiacciaio del Ruithor. Lo scontro ha coinvolto un aereo da turismo e un elicottero. Le cinque vittime sono state recuperate dagli uomini del soccorso alpino. A quanto apprende l’Adnkronos, ci sarebbe ancora una persona incastrata tra i rottami e non si conoscono le sue condizioni. Sul posto al lavoro i soccorritori per estrarla.
Secondo le prime notizie uno dei due velivoli sarebbe di una ditta privata, che farebbe tour di elisky da Courmayeur. Sul posto la Protezione civile con guide e tecnici del Soccorso Alpino Valdostano, squadre dei Vigili del fuoco e personale medico. I due feriti sono stati trasportati al Pronto soccorso e sono in fase diagnostica mentre sulla nazionalità delle 5 vittime sono in corso accertamenti. L'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV) ha disposto l’apertura di un’inchiesta di sicurezza e l’invio di un team investigativo sul luogo dell’incidente.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo