Tutte le novità
05 Febbraio 2019 - 15:38
«C'è una lesione del midollo completa»
"C'è una lesione del midollo completa. Questo vuol dire che al momento consideriamo che non possa esserci una ripresa funzionale del movimento delle gambe". Così il professore Alberto Delitala, responsabile della Neurochirurgia del San Camillo, parlando delle condizioni del nuotatore Manuel Bortuzzo, ferito da colpi di pistola nella notte tra sabato e domenica nei pressi di un pub in piazza Eschilo a Roma, in zona Axa. "A 48 ore dal termine dell'intervento toracico - ha aggiunto in conferenza stampa con l'anestesista Emiliano Cingolani, responsabile della Rianimazione del San Camillo - il decorso post operatorio è soddisfacente, le condizioni sono stabili, è ancora sedato e con ventilazione artificiale, e contiamo di risvegliarlo nei prossimi giorni, ma da studi effettuati il paziente ha perso la mobilità".
SALVINI - "Sono vicino a Manuel e alla sua famiglia - ha detto anche il ministro dell'Interno, Matteo Salvini - stiamo facendo tutto il possibile perché i delinquenti che hanno sparato siano presi e messi in galera".
GIORGETTI - "Sostegno e vicinanza" viene espressa anche dal sottosegretario con delega allo Sport, Giancarlo Giorgetti: "Se la famiglia vorrà, andrò a trovare il giovane atleta per dirgli che non è solo e che le istituzioni sono al suo fianco in questa battaglia drammatica che dovrà affrontare".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo