Tutte le novità
14 Febbraio 2019 - 16:07
Domani peggioramento su alcune zone del Sud Italia
Raid polare in arrivo. Nonostante l'Italia sia attualmente avvolta da un tiepido anticiclone nord africano, la situazione meteo subirà un improvviso e brusco peggioramento su alcune aree del Paese a causa dell'anticiclone stesso, il quale assumerà una posizione in parte defilata verso i Balcani lasciando così aperto un corridoio ad un impulso d'aria molto fredda di origine polare che provocherà una veloce ma insidiosa fase di freddo maltempo. Il team de ilmeteo.it avvisa che intanto per la festa di San Valentino non ci saranno ancora cambiamenti di nota con il sole che splenderà praticamente indisturbato su tutto il Paese.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilmeteo.it comunica che verso sera e nella notte successiva, le precipitazioni tenderanno a contrarsi sui settori ionici della Calabria e della Sicilia abbandonando gradualmente le altre zone, preludio ad un rapido e generale miglioramento atteso per la giornata di sabato. Nel weekend, infatti, l’alta pressione tornerà a dominare incontrastata tutto lo Stivale e le due isole maggiori con sole prevalente, clima mite di giorno, e il ritorno della nebbia diffusa e talvolta persistente sulla Pianura padana.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo