Tutte le novità
25 Febbraio 2019 - 16:19
L'ex sindaco di Roma: è una sentenza sbagliata, ricorreremo sicuramente in Appello dopo aver letto le motivazioni
L'ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno, è stato condannato a 6 anni di carcere per corruzione e finanziamento illecito in un filone del processo 'Mafia Capitale'. A emettere la sentenza i giudici della II sezione penale del Tribunale di Roma.
Alemanno è stato condannato anche alla confisca di 298.500 euro e all'interdizione perpetua dai pubblici uffici. Inoltre, non potrà contrattare con la pubblica amministrazione per due anni. E' stata fissata una provvisionale di 50mila euro sia per Ama che per il Comune di Roma.
"Provo dispiacere e amarezza - ha commentato all'Adnkronos Marco Marsilio, neo presidente della Regione Abruzzo - Mi auguro riesca a dimostrare la sua innocenza e totale estraneità alla vicenda".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo