Tutte le novità
28 Febbraio 2019 - 12:47
Si chiude in primo grado il processo che vedeva imputate nove persone accusate di circonvenzione di incapace ai danni di Aurelia Sordi
Tutti assolti perché il fatto non sussiste. Si chiude così in primo grado il processo sull’eredità Sordi che vedeva imputate nove persone accusate a vario titolo di circonvenzione di incapace e ricettazione ai danni di Aurelia Sordi, sorella di Alberto, morta a 97 anni il 12 ottobre 2014. Al centro del contendere una donazione di 2,3 milioni fatta al personale di servizio dall’anziana quando però, secondo l’accusa, era già incapace di intendere e di volere.
TESTAMENTO RESTA ALLA FONDAZIONE - Con la sentenza di oggi, il testamento lasciato da Aurelia Sordi a favore della Fondazione Museo Alberto Sordi resta valido a tutti gli effetti. Sul patrimonio di oltre 30 milioni di euro c’erano scontri, sfociati anche in una causa civile intentata dai parenti dell’attore per chiederne l’annullamento. "Sfido chiunque, alla luce di questa sentenza, a sostenere che il testamento a favore della Fondazione che io rappresento non fosse valido", ha commentato l’avvocato Nicoletta Piergentili, legale di parte civile per conto della Fondazione Museo.
"Accettiamo e rispettiamo la sentenza - ha commentato dal canto suo l’avvocato Andrea Maria Azzaro, difensore dei parenti di Sordi, costituitisi a processo - un conto però sono le donazioni ai domestici, un conto è l’impugnativa del testamento. La partita al tribunale civile è ancora da giocare".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo