Tutte le novità
11 Settembre 2015 - 11:17
Il 52enne era diretto in Germania
BUDAPEST. Un italiano, 52enne, sarebbe stato fermato nei pressi del lago di Balaton, vicino a Budapest, mentre era alla guida di un furgone diretto in Germania con 33 siriani a bordo. Lo riferisce SkyTg24 che cita fonti della polizia ungherese. L'uomo, accusato di traffico di esseri umani, riferisce il canale all news, avrebbe detto di aver fatto salire a bordo i profughi infreddoliti.
POLIZIA AUSTRIACA BLOCCA TRAFFICO SU AUTOSTRADA DA UNGHERIA. La polizia austriaca ha bloccato il traffico sull'autostrada A4 nei pressi della frontiera con l'Ungheria che decine di immigrati percorrevano a piedi per raggiungere Vienna. Solo ieri 8mila persone hanno passato la frontiera austriaca con l'Ungheria. Dalla mezzanotte, sono entrate in Austria altre 3.600 persone, ha spiegato un portavoce della polizia.
BAN KI-MOON: LEADER EUROPEI DEVONO FARE DI PIU'. Secondo il segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon l'Europa dovrebbe fare di più per accogliere i profughi. In un'intervista rilasciata alla Radio Vaticana in prossimità della visita del Santo Padre all'Onu prevista il 25 settembre afferma: «Approvo l'iniziativa e la solidarietà globale che stanno dimostrando i capi di Stato e di governo europei ma allo stesso tempo in considerazione della gravità e della proporzione di questa crisi, mi aspetterei naturalmente che i leader europei facessero di più. Le persone stanno fuggendo dalle guerre e dalle persecuzioni e per questo devono essere adeguatamente e velocemente protette. Questa è una sfida senza precedenti per il mondo intero, in particolare per l'Europa».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo