Tutte le novità
07 Maggio 2019 - 19:19
Esposto contro Altaforte per "apologia di fascismo". La Regione Piemonte e la Città di Torino, si legge in una nota congiunta, "alla luce delle dichiarazioni sul fascismo, rilasciate a mezzo stampa e attraverso emittenti radiofoniche dal signor Francesco Polacchi ("io sono fascista", "l'antifascismo è il vero male di questo Paese", ndr.) ritengono il rappresentante della casa editrice Altaforte e la sua attività professionale nel campo dell'editoria estranee allo spirito del Salone del Libro e, inoltre, intravvedono nelle sue dichiarazioni pubbliche una possibile violazione delle leggi dello Stato".
"Una decisione, quella della Regione Piemonte e della Città di Torino, assunta nella convinzione che anche la forma più radicale dell’intolleranza vada contrastata con le armi della democrazia e dello stato di diritto", conclude la nota.
In serata la sindaca di Torino Chiara Appendino ha postato: "Rimango e rimaniamo convinti che la forma più radicale dell'intolleranza vada contrastata con le armi della democrazia e dello stato di diritto".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo